COLLABORATORI

collaboratori

Lo studio si avvale della collaborazione di diversi professionisti in grado di formare una struttura di lavoro flessibile, al fine di poter rispondere al meglio alle richieste dei singoli clienti, offrendo garanzie di qualità del lavoro svolto e garantendo una copertura totale delle problematiche in ambito tecnico.

 

Dott. Arch. Alessia AZIMONTI
Laureata presso il Politecnico di Milano nel 2002, dopo una breve esperienza in campo universitario e diverse esperienze presso altri studi tecnici seguendo progetti di ristrutturazione e arredo, dal 2006 collabora con lo studio Pensa occupandosi di progettazione architettonica esecutiva, di pratiche edilizie e di verifiche progettuali in cantiere, possiede inoltre una maturata esperienza nel settore dell’arredamento d’interni. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Dott. Ing. Elena COTTA RAMUSINO
Laureata presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2009, consegue la qualifica di Coordinatore della Sicurezza nel 2011, e di tecnico abilitato alla progettazione Prevenzione incendi ex Legge 818 nal 2012.
Dal 2010 lavora presso lo studio occupandosi di progettazione strutturale ed architettonica.

Geom. Michela CRESPI
Diplomata nel 1984 presso Istituto Tecnico per Geometri di Magenta, consegue la qualifica di Interior Designer presso L’Ateneo di Milano nel 1987. Dallo stesso anno lavora presso lo studio Pensa in qualità di coordinatore dello staff progettuale e svolge l’attività di progettazione strutturale ed architettonica, rilievi topografici e assistenza alla D.L. collaborando con diverse imprese.

Dott. Arch. Alessandra DELIGIA

Si laurea presso il Politecnico di Milano nel 2003 e, dopo una collaborazione con il Dipartimento di Progettazione architettonica alla didattica e ricerca e diverse esperienze presso studi di progettazione, inizia la collaborazione con lo studio Pensa nel 2006. Si occupa prevalentemente di progettazione architettonica ed impiantistica a livello esecutivo, di redarre pratiche edilizie e di verifiche progettuali in cantiere. Inoltre possiede una maturata esperienza nel settore dell’arredamento d’interni. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Dott. Arch. Letizia LAMIA
Laureata presso il Politecnico di Milano nel 2002, dopo diverse esperienze in altri studi tecnici, dal 2001 lavora presso lo studio Pensa svolgendo pratiche edilizie e catastali, progettazione architettonica esecutiva ed impiantistica e verifiche progettuali in cantiere, collaborando con imprese e agenzie immobiliari. Inoltre, completa la sua esperienza con la redazione di pratiche per la prevenzione incendi, rilievi topografici e la redazione dei millesimi di proprietà. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Dott. Ing. Alberto MAIO
Dopo un’esperienza lavorativa come ASPP maturata presso un’impresa impegnata nella realizzazione di grandi opere pubbliche (dighe, impianti di risalita, opere di urbanizzazione, canali, tangenziali…) si laurea presso il Politecnico di Torino, facoltà di Vercelli nel 2009. Successivamente collabora con studi tecnici soprattutto in materia di sicurezza, per la quale consegue la qualifica di Coordinatore della Sicurezza e di RSPP. Dal 2012 collabora presso lo studio Pensa occupandosi di problematiche riguardanti la sicurezza e la salute nei cantieri e assistenza al CSE.

Dott. Arch. Michele MARCONATO
Laureato presso il Politecnico di Milano nel 2002, dopo alcune esperienze presso diversi studi tecnici, lavora presso lo studio Pensa svolgendo pratiche edilizie, progettazione architettonica esecutiva ed impiantistica, direzione operativa e assistente alla Direzione Lavori. Da giugno 2011 per conto dello studio dell’Ing. Pietro Pensa ricopre il ruolo di ispettore qualità generale nel cantiere Porta Nuova Isola. Completa la sua esperienza di progettista la conoscenza e l’esecuzione di modelli 3D e render fotorealistici oltre che la redazione di relazioni e calcoli in materia di contenimento e risparmio energetico, grazie anche alle molteplici esperienze maturate al di fuori dello studio. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Dott. Elena MIHAILO

Si laurea in Lingue e Letteratura Moderne presso l’Universitatea de Stat din Moldova nel 2001 e si occupa dal 2005 della gestione amministrativa e contabile dell’ufficio.

Dott. Arch. Anna MODICA
Si laurea presso il Politecnico di Milano nel 2005, consegue la qualifica di Coordinatore della Sicurezza nel 2002 e successivo aggiornamento nel 2008. Dal 2003 lavora presso lo studio Pensa svolgendo pratiche edilizie, verifiche progettuali in cantiere, occupandosi principalmente delle problematiche sulla salute e sicurezza nei cantieri temporanei o mobili, come preposto al Coordinatore della Sicurezza. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.