Dott. Ing. PIETRO PENSA

pietroLaureato presso il Politecnico di Milano nel 1985 in Ingegneria Civile (sez. Edile) con una Tesi dal titolo “Grandi strutture”, relatore Prof. Migliacci.
Iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Varese dal 1986, Coordinatore in materia di sicurezza e salute durante la progettazione e realizzazione dell’opera dal 1997, iscritto negli elenchi dei M.I. ai sensi della Legge n.818/84 dal 1998, opera nel campo della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica a varie scale di intervento con relativa Direzione Lavori. L’esperienza maturata negli anni è caratterizzata da un’elevata qualità dei progetti e delle realizzazioni.

L’esperienza nel campo progettuale e di direzione lavori, sono garanzie per il cliente che può contare su una struttura competente. Struttura dinamica e flessibile composta da collaboratori interni e da consulenti esterni, capace di seguire lavori per edifici a destinazione residenziale, commerciale e/o turistico ricreativa in Milano (ambito Porta Nuova Isola, PRU Rubattino, Portello, PRU Pompeo Leoni, PII Adriano-Marelli, ALER), Como, Segrate, Busto Arsizio, Legnano, Vergiate, Voghera, Caronno Pertusella, Cesano Maderno, Chisinau (Rep. Moldava), Bucarest (Romania), Costanza (Romania); centri polifunzionali, risanamenti conservativi, progettazione antisismica, Piani di lottizzazione.
L’Ing. Pensa è RL per opere di urbanizzazione primaria e secondaria e per bonifica e demolizione stabilimenti industriali in diverse aree di Milano; nel campo della sicurezza segue numerosi interventi privati e pubblici per insediamenti a carattere residenziale, terziario ed ospedaliero (ambito PII Cascina Merlata, Nuovo Ospedale di Garbagnate, Nuovo Ospedale di Vimercate, ex OP di Novara).